SERVIZI

Sbiancamento dentale

Lo sbiancamento dentale permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi.

Igiene orale professionale

Per igiene orale professionale si intendono tutte quelle manovre odontoiatriche che hanno come fine la pulizia dei denti e delle gengive dal tartaro e dai residui alimentari che portano alla formazione della carie.

Otturazione dentaria

L'otturazione dentaria è il procedimento di ricostruzione della cavità del dente dovuta a carie.

 Implantologia dentale

Procedimento chirurgico atto al posizionamento di impianti dentali in cavità orale, al fine di riabilitare funzionalmente ed esteticamente l'arcata dentale.

Protesi dentale

È la riabilitazione funzionale ed estetica delle arcate dentali con l'applicazione di denti ricostruiti con materiali estetici, di ottima qualità.

Ortodonzia

L'ortodonzia è lo spostamento dei denti nella loro posizione più funzionale ed estetica.

Chirurgia orale

La chirurgia dentale (orale) comprende tutte le operazioni chirurgiche effettuate nel cavo orale.

 Endodonzia

L'Endodonzia consiste nella cura dell'endodonto, ossia la sigillatura del canale presente all'interno della radice del dente.

Estetica dentale

Rientrano nell'estetica dentale tutte quelle procedure protesiche atte a migliorare l'aspetto estetico del cavo orale del paziente.

Parodontologia

La parodontologia cura le malattie delle gengive e del parodonto.

Radiologia dentale

A supporto delle cure odontoiatriche vengono effettuate le radiografie endorali per meglio valutare le patologie da curare.

 Posturologia

Branca della medicina che studia e analizza i rapporti muscolari in equilibrio tra di loro e in determinate patologie algiche, derivate da un errato assetto posturale.